Il Tucano Viaggi Ricerca collabora da anni con il CCM – Comitato Collaborazione Medica, un’organizzazione non governativa fondata a Torino nel 1968, che lavora in Africa e in Italia per realizzare la salute come diritto fondamentale per tutti.
Abbiamo creato i VIAGGI DI CONOSCENZA per offrire l’opportunità di avvicinare anche i “non addetti ai lavori” alle realtà nelle quali opera il CCM, convinti che la forza economica del turismo possa cambiare molte vite, avvicinando i popoli e contribuendo alla comprensione di realtà molto lontane dalla nostra.
Il nostro prossimo viaggio VIAGGIO DI CONOSCENZA si svolgerà dal 15 al 26 Aprile in Etiopia, nei luoghi in cui sono attivi i progetti del CCM. Partecipando a questo viaggio solidale, contribuirai anche tu a promuovere il diritto alla salute: Il Tucano devolverà infatti il 5% della quota di partecipazione a favore del CCM.
Progetto Humanitas Onlus, l’associazione fondata dal Tucano Viaggi Ricerca che si propone di individuare e seguire, direttamente o in accordo con altre Organizzazioni umanitarie, iniziative di sostegno e tutela di piccole comunità, minoranze etniche o gruppi tribali le cui necessità non sono inserite nei grandi piani di aiuto internazionali, è partner della campagna Sorrisi di madri africane, lanciata dal Comitato Collaborazione Medica nel 2011 per tutelare la salute di mamme e bambini nell’Africa sub-sahariana. In particolare, Progetto Humanitas sostiene il progetto per favorire l’accesso universale ed equo ai servizi sanitari materno-infantili in Liben Zone, nella Regione Somala dell’Etiopia, con un contributo che servirà a ristrutturare e riabilitare il dispensario di Kurabul, nella woreda di Deka Suftu.