Da 40 anni Il Tucano Viaggi Ricerca è specialista in viaggi di alto contenuto culturale, naturalistico e geo-etnografico nel rispetto di ambienti, culture e tradizioni. Il Tucano ha creato innumerevoli itinerari, sperimentato nuovi tracciati “nella geografia del mondo, alla scoperta della natura e dell’uomo”: con questa filosofia, l’operatore ha aperto alla conoscenza del viaggiatore italiano destinazioni di straordinario interesse elaborando un modo di viaggiare che è diventato nel tempo uno stile.
Intervento di Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca.
A lato dell’attività principale di Tour Operator, Willy Fassio ha dato vita ad una nuova iniziativa editoriale con la pubblicazione del “Giornale del Viaggiatore”, semestrale di informazioni, viaggi e cultura. Presentazione del video “Tutto il mondo Tucano”.
Durante la serata focus su due interessanti destinazioni a cui Il Tucano Viaggi dedica una ricca programmazione: la Giordania e le Terre Himalayane.
Fabio Bourbon, saggista di formazione classica specializzatosi nella divulgazione della storia delle civiltà del passato, in particolare di quella nabatea, terrà una conferenza sulla Città Rosa con proiezione del filmato “Viaggio in Giordania. Da Petra al deserto di Lawrence”.
Ospite Marco Biazzetti, responsabile dell’Ente del Turismo giordano in Italia.
Piero Verni, giornalista e scrittore che ha dedicato numerosi reportage, libri e documentari alla conoscenza della civiltà tibetana e delle culture indo-himalayane, vi condurrà nelle regioni himalayane con una conferenza dal titolo “Tesori della cultura tibetana fuori dal Tibet: il mondo delle civiltà buddhiste dell’Himalaya”. A seguire proiezione del filmato “Cieli himalayani (l’altro Tibet)”.
A tutti i partecipanti in omaggio il quinto numero del “Giornale del Viaggiatore”, fresco di stampa.