Nel prestigioso MAO Museo d'Arte Orientale, in cui trovano spazio le più importanti tradizioni culturali e artistiche dell’Asia, con un’esposizione permanente dedicata alla Regione Himalayana, Piero Verni terrà la conferenza dal titolo “Tesori della cultura tibetana fuori dal Tibet: il mondo delle civiltà buddhiste dell’Himalaya".
Il giornalista e scrittore Piero Verni è un profondo conoscitore della civiltà tibetana e delle culture indo-himalayane, a cui ha dedicato numerosi reportage, libri e documentari. È l’unico autore italiano ad aver scritto una biografia autorizzata del Dalai Lama. È inoltre uno dei soci fondatori dell’associazione “Italia-Tibet”, di cui è stato Presidente per 14 anni.
Sarà proiettato il filmato “Cham, le danze rituali del Tibet” e sarà presentato il libro “Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet”, con testi di Piero Verni e foto di Giampietro Mattolin.
Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca, illustrerà Il Giornale del Viaggiatore, semestrale di informazione, viaggi e cultura a cura del Tucano Viaggi Ricerca, che sarà omaggiato a tutti i presenti alla conferenza. Il Giornale propone anche un interessante articolo a firma di Piero Verni.
Durante la serata saranno presentate alcune proposte della linea “I Viaggi del MAO” in Tibet e nelle Terre himalayane.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Distribuzione di tagliandi gratuiti, massimo due a persona, a partire da mezz’ora prima dell’inizio dell’appuntamento (si consiglia l’arrivo entro le ore 17.30).