Nel prestigioso MAO Museo d'Arte Orientale, che offre un ampio panorama dell’arte delle antiche culture dell’Asia, la dottoressa Delia Coppo terrà la conferenza dal titolo “Kirghizistan e Cina, splendori lungo la Via della Seta”.
Delia Coppo, orientalista diplomata in Lingua e Letteratura Hindi, è guida culturale di numerosi viaggi organizzati dal Tucano. La sua passione per l’Asia l’ha condotta lungo le antiche vie di diffusione del Buddhismo.
Saranno proiettati interessanti videoreportage di Carla Milone, grande viaggiatrice che da anni collabora con Il Tucano, dedicati a due tratte della Via della Seta: “Kirghizistan” e “Verso il Badain Jaran, il deserto dei laghi misteriosi nel nord della Cina”.
Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca, illustrerà Il Giornale del Viaggiatore, semestrale di informazione, viaggi e cultura a cura del Tucano Viaggi Ricerca, che sarà omaggiato a tutti i presenti alla conferenza. Il Giornale propone interessanti articoli a firma di Delia Coppo.
Durante la serata saranno presentate alcune proposte della linea “I Viaggi del MAO” nei luoghi più affascinanti della Via della Seta.
Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra “Dall'antica alla nuova Via della Seta”. Per saperne di più clicca qui