Il mondo ci regala luoghi unici da conoscere ed amare. Purtroppo oggi moltissimi Paesi di grande interesse naturale, culturale, storico e sociale sono diventati difficili, a volte impossibili, da visitare ed esplorare. Un gruppo di fotogiornalisti e di giornalisti scrittori hanno voluto inquadrare e raccontare - con foto e scritti - dieci di questi Paesi “oscurati”, luoghi almeno momentaneamente inaccessibili.
Palazzo Gromo Losa
Corso del Piazzo 24 – Biella
Mostra fotografica TERRA di Sebastião Salgado
In solidarietà con il “Movimento Sem Terra” (MST) del Brasile, il fotografo Sebastiao Salgado ha messo a disposizione una serie di immagini che formano la mostra fotografica “Terra”. L’obiettivo di Salgado ci conduce attraverso un viaggio intenso nella realtà della terra in Brasile. Quarantacinque fotografie ci fanno conoscere il lavoro quotidiano di milioni di contadini; gli effetti della concentrazione della proprietà terriera; l’esodo verso le città e la vita nelle favelas; i conflitti e la violenza intorno alla terra; la lotta dei contadini senza terra per recuperare il bene perduto e, con esso, la dignità del lavoro.
Orari di apertura:
venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.00
domenica dalle 10 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00
La biglietteria è solo a Palazzo Ferrero
Il biglietto è valido per un solo ingresso ad ogni singola sede espositiva e sarà valido per tutta la durata dell’apertura della mostra (all’ingresso di ogni sede espositiva sarà convalidato).
Biglietto unico d’ingresso per le tre sedi espositive:
- intero 6,00 euro
- ridotto 5,00 euro