Nella cornice espositiva di Spazio Labò, associazione nata nel 2010 che si occupa della diffusione della cultura fotografica, Il Tucano vi accompagna nei luoghi più belli del mondo.
La “traversata" è il viaggio per eccellenza, l’andare da un punto ad un altro di un continente attraversando, e scoprendo, quello che c’è nel mezzo: deserto, savana, foreste e oceano. La narrazione sarà supportata dalla proiezione delle affascinanti immagini di questo grande viaggio con la sua immensa sfaccettatura di ambienti, popoli, culture e architetture.
La Grande Traversata ha una durata complessiva di 29 giorni e nel suo variegato percorso alterna confortevoli mezzi fuoristrada a brevi navigazioni e persino a tratti con calessi o taxi brousse. Tocca Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Bissau e si conclude alle Isole Bijagos. Se non si dispone del tempo sufficiente per l’intero percorso si può scegliere una sola o più tratte a seconda delle proprie esigenze. Per saperne di più clicca qui
Si parlerà inoltre dei viaggi proposti in occasione di feste tradizionali in Togo, Ghana, Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, quest’ultima appena riaperta al turismo. Sarà illustrata l’ampia scelta di itinerari proposti nell’Africa Occidentale.
Intervento di Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca. A lato dell’attività principale di Tour Operator, Willy Fassio ha dato vita ad una nuova iniziativa editoriale con la pubblicazione del "Giornale del Viaggiatore”, semestrale di informazioni, viaggi e cultura che sarà consegnato in omaggio a tutti i partecipanti.
Alberto Nicheli
Il suo primo viaggio in Africa Occidentale risale al 1975. Si è occupato di ricerche sul terreno e dell'organizzazione logistica di documentari per prestigiose testate e televisioni, fra le quali National Geographic, Discovery Chanel, Rai, Canale 5. Ha all’attivo una sessantina di missioni nel Sahara e più di un centinaio di viaggi in Africa Occidentale, dove risiede. È amico personale di Willy Fassio, il loro primo incontro sulle piste africane risale al 1987. Con Willy condivide la passione per i “viaggi ricerca” ed un profondo amore per l’arte africana di cui è un esperto.
Ingresso libero.
Si richiede conferma: 011/56 17 061 - info@tucanoviaggi.com
Preghiamo di consegnare il presente invito al personale di sala