SCHEDA TECNICA ALGERIA E TUNISIA
SCHEDA TECNICA
Validità: 2 Gennaio 2023 – 31 Dicembre 2023
Validità delle quote: le quote sono stabilite sulla base delle tariffe aeree in vigore al 10 gennaio 2023 e del costo dei servizi a terra valido al momento della pubblicazione.
Organizzazione Tecnica: Il TUCANO VIAGGI RICERCA DI WILLY FASSIO &C. S.A.S.
Autorizzazione: Provincia di Torino n. AP – 4/S130-2010- 37 del 01/10/2010
Sede Legale: Il Tucano Viaggi &C. s.a.s. - Piazza Solferino, 14g - 10121 TORINO - Part. IVA 07255310018
Garanzia Assicurativa R.C.: polizza Allianz S.p.A. nr. 409996840
PREZZI
I prezzi sono stati calcolati sulla base dei costi di trasporto, tariffe aeree, diritti e tasse in vigore al 10/01/2023, soggette a riconferma e a variazioni senza alcun preavviso. Il Tucano Viaggi &C. s.a.s. non si fa carico di penali dovute a forzate riemissioni della biglietteria in caso, all’atto della prenotazione, i dati dei passeggeri siano comunicati in modo non corrispondente a quanto riportato sul documento valido per l’espatrio. Eventuali revisioni del prezzo saranno effettuate in conformità a quanto riportato dall’art. 8 delle Condizioni Generali Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici pubblicate sul sito www.tucanoviaggi.com. Il numero finale di partecipanti determinerà la quota di partecipazione, la partenza è subordinata al raggiungimento del numero minimo come indicato da catalogo o da sito web o da programma ad hoc. 21 giorni prima della partenza verrà comunicato il numero finale di partecipanti. Il saldo della pratica non esime dal pagamento di eventuali adeguamenti della quota. L’adeguamento valutario viene effettuato sulla sola porzione dei servizi che Il Tucano Viaggi &C. s.a.s. paga in valuta diversa dall’Euro. Variazioni del rapporto di cambio fino al 3%, in più o in meno rispetto al valore pubblicato, non danno luogo ad aggiornamenti della quota. Una variazione superiore al 3% comporta l'adeguamento della quota pubblicata con conseguente addebito o rimborso al viaggiatore. Le eventuali variazioni percentuali del corso dei cambi tra i valori sotto riportati delle rispettive divise per le rispettive destinazioni di viaggi ed il valore del venticinquesimo giorno antecedente la data di partenza pubblicate sul sito http://uif.bancaditalia.it incideranno sulla quota base di partecipazione dei viaggi con destinazione extra Unione Europea nella misura: fino al 70% per pacchetti viaggio e fino all'85% per quote riferite unicamente a servizi a terra ad esclusione dei “viaggi su misura” per i quali verranno definite e comunicate apposite percentuali di incidenza.
I prezzi dei pacchetti di viaggi e dei servizi a terra pubblicati sono stati calcolati in EURO.
LA QUOTA COMPRENDE: vedi quanto riportato nella sezione “Quote Individuali” in calce ai programmi.
LA QUOTA NON COMPRENDE: vedi quanto riportato nella sezione “Quote Individuali” in calce ai programmi.
Variazione di prenotazioni già confermate: la richiesta di variazioni di servizi già prenotati è soggetta ad un addebito di € 50 per pratica. Eventuali penali di cancellazioni dei servizi confermati a seguito della richiesta di variazione saranno addebitate ed integrate nel nuovo estratto conto.
Prenotazioni di soli servizi a terra: la prenotazione dei soli servizi a terra comporterà il pagamento di una fee di € 75 per persona. Se il servizio a terra prenotato è unico (solo hotel, solo trasferimenti, ecc.) esso non costituisce pacchetto turistico ai sensi dell’art. 33 del Codice del Turismo e, pertanto, Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s. non è l’Organizzatore del viaggio.
Indicazioni ed informazioni: eventuali indicazioni fornite in modo verbale sulle caratteristiche del prodotto o dei singoli servizi che formano il pacchetto acquistato e che potrebbero differire da quanto pubblicato, nei documenti contrattuali o sul sito www.tucanoviaggi.com non comportano responsabilità al Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s.. In egual modo Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s. non è responsabile di informazioni su caratteristiche relative a servizi acquistabili in loco in modo facoltativo autonomamente dal viaggiatore. Gli itinerari, le date di partenza, le quote, Informazioni e Condizioni Generali sono sempre aggiornati sul sito www.tucanoviaggi.com. Quanto riportato sul sito è da considerarsi valido in caso di difformità da quanto pubblicato in forma cartacea. Si raccomanda di consultare il sito per acquisire tutte le informazioni aggiornate.
PAGAMENTI E RECESSO
Alla conferma sarà richiesto il pagamento di un acconto pari al 30%. Eventuali coperture di servizi che richiedono il pagamento di acconti superiori, depositi non rimborsabili o il saldo totale all’atto della conferma saranno comunicati di volta in volta.
Recesso del viaggiatore:
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali, o nel caso previsto dall’art. 9, comma 2, saranno applicate - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, comma 1 - le penali di annullamento come segue:
- Per i servizi inclusi nel pacchetto, saranno applicate le penali di annullamento nella misura di:
(il giorno della partenza è sempre escluso)
- 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza
- 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni di calendario prima della partenza
- 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza
- 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza.
- 100% oltre tali termini
Biglietteria aerea emessa: penale 100%
- Per le crociere: le penali di annullamento verranno comunicate in fase pre-contrattuale assieme alle Condizioni Generali specifiche applicabili alla crociera (qualora fossero diverse rispetto alle Condizioni Generali generiche). Ogni compagnia di navigazione applica infatti una propria politica relativa sia al deposito all’atto della prenotazione sia alle condizioni di pagamento sia alle penalità in caso di cancellazione della crociera.
Nessun rimborso dopo i termini indicati sarà accordato al viaggiatore che non si presenti alla partenza o decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Rimarrà sempre a carico del viaggiatore il costo individuale di gestione pratica (ove previsto), il corrispettivo di Assicurazioni Integrative Facoltative sottoscritte ed altri servizi eventualmente già resi. Gli importi sopra indicati dovranno inoltre essere corrisposti da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Le condizioni di recesso per prodotti ad hoc o servizi con particolari condizioni difformi da quanto sopra indicato saranno rese note all’atto della prenotazione. Nel caso di gruppi precostituiti le penali di recesso saranno oggetto di accordo specifico di volta in volta alla firma del contratto. In caso di emissione anticipata di biglietteria aerea a garanzia di una particolare tariffa, l’importo della relativa penale applicata dalla compagnia sulla base della regola tariffaria, sarà integralmente addebitato al viaggiatore in caso di successiva cancellazione.
OBBLIGHI DEL VIAGGIATORE
Il viaggiatore dovrà attenersi agli obblighi previsti dagli artt. 11 e 13 delle CONDIZIONI GENERALI pubblicate sul sito www.tucanoviaggi.com per i viaggi da sito, o inviate in fase pre-contrattuale per i viaggi ad hoc.
SOSTITUZIONI
In relazione a quanto previsto dall’art. 12 delle Condizioni Generali, Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s. rende noto che, alcuni fornitori di servizi potrebbero non accettare la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al suddetto art. 12. Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s. non sarà pertanto responsabile della mancata accettazione della modifica da parte di uno o più fornitori terzi di servizi. Sarà cura del Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio & C. s.a.s. informare tempestivamente il viaggiatore in tal senso.
ASSICURAZIONE
Nella quota di partecipazione è inclusa la polizza assicurativa “Multirischi Premium” che prevede le garanzie: Annullamento o Modifica del Viaggio, Interruzione del Viaggio, Spese Mediche, Assistenza in Viaggio, Covid-19, Bagaglio.
L’Assicurazione inclusa nel pacchetto copre solo ed esclusivamente l’importo del viaggio pagato al Tour Operator.
- Le Garanzie e i Massimali delle Coperture Assicurative previsti dalla polizza “Multirischi Premium” inclusa, possono essere aumentati acquistando Assicurazioni Integrative Facoltative GLOBY.
- Al viaggiatore che avesse la necessità di una polizza assicurativa “ALL INCLUSIVE” consigliamo di acquistare la GLOBY VERDE
CALCOLO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, i supplementi, le riduzioni, i costi supplementari relativi a tasse aeroportuali e visti turistici, sono pubblicati e aggiornati sul sito www.tucanoviaggi.com o comunicati con le quotazioni ad hoc. Le quote e i supplementi possono essere soggetti a variazioni e pertanto soggetti a riconferma. Alla quota individuale comunicata all’atto della prenotazione occorre sommare eventuali supplementi relativi a sistemazioni o stagionalità delle tariffe aeree e di servizi a terra ed i costi indicati ne “La quota non comprende” e pagabili in Italia. Le quote o i supplementi indicati come “su richiesta” saranno comunicati all’atto della prenotazione.
GARANZIE A TUTELA DEI VIAGGIATORI
Il Tucano Viaggi &C. s.a.s. ha aderito al FONDO GARANZIA ASTOI - Viale Pasteur, 10 (Palazzo Confindustria) 00144 Roma - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0039 06 5921864.