PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIERO VERNI AL MAO
Giovedì 10 ottobre ore 18.00
Il MAO ha scelto IL TUCANO VIAGGI RICERCA quale riferimento nel mondo della programmazione dei viaggi di alto contenuto culturale e geo-etnografico. Numerosi itinerari del Tucano sono stati valutati e scelti dagli esperti del prestigioso Museo per la cura e l’attenzione dedicate alle visite dei luoghi storici, artistici ed archeologici: per l’elenco dei viaggi consigliati dal MAO
Giovedì 10 ottobre ore 18.00
LUNG TA
Universi tibetani
presentazione del libro a cura degli autori
Giampietro Mattolin e Piero Verni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Giampietro Mattolin è fotografo e viaggiatore da oltre 30 anni. Vive a Caldogno (VI) dove ha fondato l'Associazione “Heritage - oltre i confini” allo scopo di sensibilizzare e promuovere, con eventi culturali, l’interesse verso le minoranze etniche il cui patrimonio culturale rischia di scomparire.
Piero Verni è giornalista e scrittore, vive e lavora tra Milano e la Bretagna. Profondo conoscitore delle civiltà orientali e delle culture indo-himalayane, da oltre vent'anni compie viaggi di studio e ricerca in India, Tibet e in tutta la Regione Himalayana.
Piero Verni è consulente del Tucano per l’organizzazione degli itinerari nelle regioni himalayane e in Tibet, immenso altopiano che separa e collega allo stesso tempo le steppe mongole dalle pianure indiane: terre che come pochi altri luoghi colpiscono l’immaginazione e l’inconscio del mondo occidentale.
MAO Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico, 11
10122 Torino
t +39 011 4436928
mao@fondazionetorinomusei.it