Quale animale suscita più tenerezza di un cucciolo di foca? Quale spettacolo può essere così indimenticabile come la distesa bianchissima del pack che si frantuma in centinaia di iceberg giganteschi? Nel mondo dei ghiacci, irreale e fantastico, sublime e fiabesco, Il Tucano disegna itinerari di eccezionale interesse naturalistico.
“Canada – La nascita delle baby foca” è rivolto agli amanti degli animali, a chi desidera partecipare a un evento bellissimo che ciclicamente si ripete alle isole Madeleine: la nascita dei cuccioli di foca, straordinari mammiferi marini che potremo ammirare sulla banchisa ghiacciata. “Groenlandia – La danza degli iceberg d’inverno” è l’immersione in un luogo indimenticabile come la Disko Bay, Patrimonio UNESCO, tra iceberg fluttuanti grandi come palazzi.
L’ESTATE È VICINA:
I GRANDI ORSI VI ATTENDONO
Orsi polari oppure orsi bruni? Scegliete il vostro fotosafari naturalistico della prossima estate: in Canada, molto prima di iniziare la loro migrazione autunnale verso Churchill, è possibile incontrare gli orsi polari nel Parco di Wapusk, nel Manitoba. Se scegliete l’Alaska, vivrete un’eccezionale esperienza nell’ambiente in cui vivono gli orsi Kodiak, i più grandi orsi bruni del pianeta.