IL TUCANO INFORMA – LUNEDI' DEL VIAGGIATORE - ARGENTINA
Lunedì 20 ottobre 2014 - ore 19,30

La serata prevede videoproiezioni di Carla Milone e Clara Mellano e l’intervento di Mauro Olivero, grande esperto del Paese sudamericano che conosce perfettamente, dal Nord andino e coloniale alla Patagonia.
Terre di vento e di pietra, ai confini del mondo di Carla Milone
Colori e silenzi, orizzonti sconfinati, formazioni di pietra che paiono sculture di un museo, sabbie che si perdono nel vento, immacolati deserti di sale… Un meraviglioso viaggio in una delle ultime frontiere selvagge del pianeta, la Puna dell’Argentina.
Buenos Aires e la Patagonia di Clara Mellano
Un viaggio per immagini che inizia a Buenos Aires - incantevole e inafferrabile con i suoi quartieri, i palazzi monumentali, i caffè, il tango -, prosegue nelle praterie dei gauchos sino alla natura immensa della Patagonia con la sua fauna straordinaria.
Carla Milone, grande viaggiatrice che da anni collabora con Il Tucano Viaggi Ricerca, è da sempre attratta dagli angoli del mondo che sono riusciti a conservare intatta la propria atmosfera.
Mauro Olivero, consulente del Tucano Viaggi Ricerca per la programmazione dei viaggi in Argentina, illustrerà le proposte più interessanti: itinerari naturalistici, viaggi etnografici, grandi traversate.