IL TUCANO INFORMA - IL TUCANO VIAGGI RICERCA ha il piacere di invitarvi alla mostra ORIGAMI 2 - UNIVERSI DI CARTA
Dal 13 dicembre 2014 al 15 febbraio 2015
Inaugura a Torino, nelle storiche cantine di Palazzo Barolo, la mostra Origami 2 - Universi di Carta organizzata dall'Associazione Yoshin Ryu. Il Tucano Viaggi Ricerca è uno degli sponsor ufficiali.
Esistono poche arti al mondo in grado di far nascere un capolavoro in pochi minuti e con un unico strumento. L’origami è una di queste. Insegna a inventare figure e forme di ogni genere semplicemente piegando un piccolo foglio. La storia dell’origami probabilmente è cominciata con l’invenzione stessa della carta. L’origami infatti sfruttava una prerogativa che distingueva il nuovo materiale da tutti quelli noti fino ad allora, la capacità di essere piegato ripetutamente, senza strapparsi e mantenendo la posizione. Un’arte antica che tutt’oggi conquista i progettisti di ogni settore: designer, architetti, grafici, stilisti, artisti, tutti affascinati da questa incantevole arte giapponese la cui magia ispira sempre più creativi da ogni lato del globo che realizzano fantastici progetti di una bellezza essenziale e raffinata.
Oltre alla gradevolezza del colpo d'occhio, gli origami testimoniano il collegamento culturale ed economico che lega Torino al Giappone grazie al gemellaggio con Nagoya: all'inaugurazione della mostra parteciperà il Console Generale Aggiunto del Giappone, il Signor Hiroshi Watanabe.
Eventi, conferenze e workshop sono in programma per tutto il periodo espositivo. Un’estensione della mostra è nella Sala Mazzonis del MAO, il Museo d’Arte Orientale di Torino.
MOSTRA ORIGAMI 2
UNIVERSI DI CARTA
Dal 13 dicembre 2014 al 15 febbraio 2015
Sede dell'esposizione:
Palazzo Barolo - Via Delle Orfane 7/a TORINO
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
n° verde 800-911.549
www.mostraorigami.it
ORARI: Da Martedì a Venerdì h.15.30-19.30, Sabato e Domenica h.10.30-13.30 e 14.30-19.30. Lunedì Chiuso.
Estensione mostra
presso il MAO (Museo d'Arte Orientale)
Via San Domenico 11 TORINO, a pochi passi da Palazzo Barolo.