Saluti istituzionali da parte del Consolato Onorario del Myanmar / Ambasciata Myanmar.
Interviene Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca. A lato dell’attività principale di Tour Operator, ha dato vita ad una nuova iniziativa editoriale: nasce così il “Giornale del Viaggiatore”, pubblicazione di informazioni, viaggi e cultura che sarà omaggiata a tutti gli ospiti.
Ci immergiamo nelle atmosfere del Myanmar con la proiezione dei video-reportage “Là, dove scorre il fiume” e “Villaggi e pagode”.
Presente l’orientalista Delia Coppo, che da anni collabora con Il Tucano e saprà fornire preziose indicazioni sul Paese.
Ospite la documentarista e giornalista Elisabetta Lattanzio Illy, fondatrice di Manus Loci ONLUS, che con il progetto “Teak before and after” racconterà questo Paese di affascinante bellezza attraverso straordinarie immagini di una delle sue materie prime: il teak, conosciuto in tutto il mondo per le sue peculiarità.
Nell’ambito della serata sarà possibile visitare Myanmar Art Italy 2016, mostra di arte contemporanea birmana organizzata da Culture2All Mauro Salvemini ONLUS. La scena artistica contemporanea del Myanmar, fucina sperimentale e di ricerca, lancia un’estetica che rispecchia l’andamento culturale del Paese in bilico tra una tradizione locale e un rinnovamento globale.
La serata si conclude con la proiezione dello splendido filmato “Tutto il mondo Tucano”.
Si richiede gentile conferma telefonando al numero 011/5617061
Si prega di consegnare il presente invito al personale della serata