Da 40 anni Il Tucano Viaggi Ricerca è specialista in viaggi di alto contenuto culturale, naturalistico e geo-etnografico nel rispetto di ambienti, culture e tradizioni. Il Tucano ha creato innumerevoli itinerari, sperimentato nuovi tracciati “nella geografia del mondo, alla scoperta della natura e dell’uomo”: con questa filosofia, l’operatore ha aperto alla conoscenza del viaggiatore italiano destinazioni di straordinario interesse elaborando un modo di viaggiare che è diventato nel tempo “uno stile”.
Intervento di Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca. A lato dell’attività principale di Tour Operator, Willy Fassio ha dato vita ad una nuova iniziativa editoriale con la pubblicazione del “Giornale del Viaggiatore”, semestrale di informazioni, viaggi e cultura.
Nel corso della serata presentazione dei video “Tutto il mondo Tucano”,“Viaggio in Perù, dove le pietre parlano” e “Cieli himalayani (l’altro Tibet)”. Il Tucano è stato tra i primi operatori a percorrere gli spettacolari paesaggi andini e le sterminate regioni himalayane: con itinerari perfezionati di anno in anno e la garanzia dell’esperienza, queste mete sono diventate tra le principali nell’ambito della programmazione viaggi.
A tutti i partecipanti in omaggio Il Giornale del Viaggiatore.