IL TUCANO INFORMA - LUNEDI' DEL VIAGGIATORE - Mongolia, le feste di fine inverno
LUNEDI' 14 DICEMBRE ORE 19.00 - Torino

Un grande viaggio alla scoperta degli spazi sconfinati della Mongolia, di laghi, deserti e praterie resi ancora più suggestivi dalla neve. Alla fine di febbraio, sul finire del lungo inverno, le temperature si mitigano: ed è proprio per festeggiare l’imminente arrivo della primavera che i mongoli organizzano due feste, ben diverse tra loro non solo per la posizione geografica: il festival del ghiaccio di Khubsugul, il lago gelato del Nord, e la festa dei cammelli bactriani a Bulgan, nel deserto del Gobi.
In inverno i Mongoli vestono ancora le loro tipiche palandrane, i deel di seta damascata e i cappelli di pelliccia, un abbigliamento che ci riporta indietro nel tempo, all’epoca di Marco Polo. È anche l’occasione, assistendo alle feste locali, di immergersi in un ricco patrimonio di cultura e tradizioni.
Due video reportage di Carla e Giorgio Milone:
Verso il Lago Gelato
La festa dei Mille Cammelli
Per saperne di più sul viaggio in
MONGOLIA - VIAGGIO ATTRAVERSO SCENARI SCONFINATI. FESTA DEL GHIACCIO
Carla Milone, grande viaggiatrice che da anni collabora con Il Tucano Viaggi Ricerca, è da sempre attratta dagli angoli del mondo che sono riusciti a conservare intatta la propria atmosfera.
Importante: considerata la disponibilità limitata dei posti a sedere,
si richiede gentile conferma telefonando al numero 011 56 25 080
o scrivendo a conceptstore@tucanoviaggi.com